lunedì 16 gennaio 2017

INTRO

Sono diventata mamma quasi quattro anni fa e da quel momento tutto è cambiato, io sono cambiata. Ogni singola cellula del mio corpo ha iniziato a chiedersi (e piano piano a capire) qual era il mio posto nel mondo. Così ho capito che sarei dovuta rimanere accanto ai miei figli, che il mio sogno più grande sarebbe stato crescerli e non perdermi i loro sorrisi e le piccole conquiste di ogni giorno. Volevo dargli il meglio, come ogni genitore innamorato della sua creatura, così ho guardato dentro di me, frugato tra le mie capacità e finalmente scovato ciò che amavo e sapevo fare meglio: creare!
Piena d'entusiasmo e di buoni propositi ho cominciato a cucire per il mio primogenito. Qualche pantalone pratico e colorato prima di tutto, poi felpe, bavaglie, cuffie..tutto ciò che accendeva i miei occhi e poi i suoi, una volta indossato qualcosa nato dalle mani della sua mamma.
Al primo posto però ci sono sempre stati i pannolini lavabili. Mi sono documentata molto prima di mettermi all'opera e poi ne ho cuciti a bizzeffe, tanti modelli diversi in tantissimi colori e fantasie: era sempre un piacere scegliere quale fargli indossare! Passavo serate intere a cercare tessuti sempre nuovi, ma che fossero bio e certificati per la pelle delicata di un neonato; una delle parti più divertenti del lavoro, lo ammetto.
Pian piano ho cominciato a creare anche per altri bimbi, ma le richieste crescevano fino a portarmi alla decisione di far nascere il marchio "Happy Cloud Handmade", un piccolo brand di pannolini lavabili, abbigliamento e accessori per le mamme e per i loro cuccioli.
Mi è sempre piaciuto conoscere e confrontarmi con altre donne in dolce attesa o che vivono questa meravigliosa avventura che è la maternità ed è per questo motivo che ho aperto un blog, per parlare di "Happy Cloud" e quindi di ciò che creo con amore, ma anche di maternità e della vita frenetica di una mamma di due piccoli uragani.

Nessun commento:

Posta un commento